Le attività di catechismo si tengono il Mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 16:00
Percorso catechistico per i bambini di 4^ Elementare (da settembre 2014)
Ciò che dà significato a tutto l'anno di catechismo è la vita della Chiesa ed in particolare la "Professione di fede". È importante che i bambini imparino il "Credo" a memoria e lo recitino, possibilmente all'inizio di ogni incontro di catechismo. Inoltre si tratteranno vari aspetti della vita morale del credente inserito nella comunità cristiana (approfondendo in particolare le virtù teologali e cardinali e le opere di misericordia spirituali e corporali, i sacramenti, in particolare Battesimo e Riconciliazione).
Esperienze comunitarie:
Ottobre: consegna solenne del Credo durante la celebrazione della S. Messa domenicale.
In primavera: celebrazione del sacramento della Riconciliazione.
Altre esperienze (liturgiche o di altro genere) programmate dalle catechiste in accordo con il Parroco nei vari Tempi liturgici
Percorso catechistico per i bambini di 5^ Elementare (da settembre 2014)
Tutto l'anno è incentrato sulla presentazione dei sacramenti, con particolare attenzione per l'Eucaristia e la Confermazione. Saranno spiegate le varie parti della S. Messa e ci si soffermerà sul Comandamento dell'Amore. Verrà trattato il valore e il significato della Cresima.
Esperienze comunitarie:
Settembre: solenne consegna del Comandamento dell'amore durante la S. Messa domenicale.
Esperienze di gruppo in luoghi di carità, con persone che portano la loro testimonianza di fede o con altri significativi momenti di impegno nella comunità.
Primavera: Cresima e Prima Comunione nella stessa celebrazione eucaristica (Mons. Vescovo).